La gestione degli aspetti di sicurezza negli appalti

Pubblicato il 06/02/2018
In: Luogo di lavoro  Appalti 


La sicurezza negli appalti, affrontata anche in alcune news precedenti, è un argomento sempre oggetto di attenzione da parte delle imprese sia per la sua complessità sia per la significativa mutevolezza del mercato del lavoro.

Soprattutto in fase di avvio dei contratti di appalto è importante per le aziende e per il SPP aver chiara la fattispecie legale di riferimento (es. se vi è o meno un contratto di appalto, se si tratta di lavori di natura edile, se i luoghi in cui si svolgono i lavori sono nella giuridica disponibilità del datore di lavoro committente ecc.) e i passaggi da attuare.

Proprio al fine di richiamare ancora una volta l'attenzione su questo tema, vi proponiamo oggi un documento di sintesi delle diverse tipologie di appalto ravvisabili e dei principali passaggi necessari in caso di appalti in locali sotto la giuridica disponibilità del committente quando non si tratta di lavoro edile. 

Accedi e leggi il documento "Schema di procedura per la sicurezza negli appalti​".

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2018 RSPPITALIA