La sicurezza nelle manutenzioni: un'opportunità per tutte le aziende

Pubblicato il 20/09/2018
In: Enti di controllo  Appalti 


La gestione delle manutenzioni in azienda, siano esse realtà produttive o di servizi, non è solo un mero adempimento normativo ma anche, e soprattutto, un'occasione per le imprese di monitorare il corretto funzionamento di macchine e impianti, evitando così di incorrere in interruzioni improvvise che possono comportare rallentamenti o fermi della produzione.

Questi interventi possono essere svolti direttamente oppure, come spesso accade, ricorrendo ad imprese terze con contratti di appalto e richiedono competenze specifiche per la loro realizzazione.

In questo contesto un grosso aiuto arriva dal progresso tecnologico che permette oggi di ottimizzare le attività di manutenzione grazie anche all'analisi di dati forniti dalle macchine che fino a pochi anni fa non venivano valorizzati.

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza e Lodi ha organizzato un incontro dal titolo "Le attività di manutenzione dirette e/o in appalto e la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori" per lunedì 08 ottobre (14.00-17.30). 

Per avere maggiori informazioni e iscriversi all'evento cliccare qui

 

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2018 RSPPITALIA