Novità per i biocidi

Pubblicato il 19/01/2018
In: Agenti chimici 


Dal 1° gennaio 2019 solo i soggetti autorizzati potranno immettere sul mercato prodotti biocidi che utilizzano ipoclorito di sodio (NaClO) come sostanza attiva.

Il Centro Reach in collaborazione con altri operatori specialistici (Team Mastery, Mérieux NutriSciences Italia), visto il largo utilizzo di tale sostanza tra i prodotti del settore biocida, ha avviato l’iter di costituzione di una Task Force fra le Imprese Italiane interessate ad ottenere tale autorizzazione.

Finalità di questo intervento è prevalentemente la riduzione dei costi e una velocizzazione dei tempi oltre che permettere ad aziende di piccole dimensioni di procedere con la richiesta senza incorrere in quelle difficoltà procedurali dovute ad un’assenza di know how interno.

Siccome maggiore sarà il numero di adesioni maggiori saranno i benefici che si potranno trarre, soprattutto di natura economica, il Centro Reach invita tutte le Imprese interessate all’iniziativa a contattare Rachele Napolitano (02 87245902 oppure r.napolitano@centroreach.it).  

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2018 RSPPITALIA