Alla scoperta di AUTOMATICA 2018 e dello sviluppo della sicurezza nell'Industry 4.0

Pubblicato il 08/10/2018
In: Tecnologia 


Più volte su RSPPITALIA abbiamo affrontato il tema dell'Industria 4.0 analizzando come le innovazioni tecnologiche stiano progressivamente cambiando il panorama produttivo e aziendale in generale con un positivo impatto anche sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

In occasione di AUTOMATICA, fiera leader per la robotica e la smart automation che si è tenuta a Monaco lo scorso giugno, abbiamo avuto modo di vedere come è sviluppata e gestita la sicurezza di macchine e impianti in relazione al progresso tecnologico in atto, come è applicata sia a livello nazionale che internazionale e su cosa stanno lavorando aziende ed enti di ricerca per il futuro.

Nel primo dei quattro approfondimenti, con l'ausilio anche di brevi video, andiamo alla scoperta dell'Industry 4.0 e di AUTOMATICA e come sarà la sicurezza del futuro.

 

Accedi e leggi di più.

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2018 RSPPITALIA