Aziende e security - Convegno a Milano 22 giugno

Pubblicato il 15/06/2017
In: Territorio  Evento 


Ogni azienda che progressivamente implementa le proprie dotazioni, deve affrontare il tema dell’utilizzo corretto degli strumenti tecnologici adoperati con finalità di controllo (es. per finalità di anti-intrusione ecc.), nel rispetto della cogente normativa lavoristica, posta a tutela del lavoratore e della sua privacy.

La materia, disciplinata essenzialmente dall’art. 4 della Legge n. 300/1970 (c.d. Statuto dei lavoratori), ha subito recenti modifiche normative che impongono un’attenta analisi delle prassi aziendali in essere, ai fini di verificarne la conformità al quadro legislativo vigente, anche per tematiche all’ordine del giorno quali videosorveglianza, geo - localizzazione, firewall e posta elettronica.

Per questo, Assimpredil Ance ha ritenuto opportuno organizzare un incontro, indirizzato alle imprese datrici di lavoro e ai loro Consulenti, con l'obiettivo di fornire un quadro attuale ed il più possibile completo delle novità normative, delle linee Guida del Garante della Privacy sul tema del lavoro dipendente e della giurisprudenza, con l’obiettivo di adottare policy aziendali adeguate e non incorrere nelle sanzioni di legge.

“Privacy, controlli a distanza e nuove tecnologie nel rapporto di lavoro"

Martedì 22 giugno 2017 dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Presso Assimpredil Ance, via San Maurilio, 21, Milano.

Link al programma dell'evento: clicca qui

 

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2017 RSPPITALIA