Gestione della sicurezza negli appalti pubblici: i casi di esclusione degli appaltatori

Pubblicato il 13/12/2016
In: Appalti 


Il "Codice degli appalti pubblici" contiene un importante richiamo alla salute e sicurezza sul lavoro quale condizione (per le imprese appaltatrici) per la partecipazione alle gare per gli appalti pubblici.

Infatti per gli operatori economici per i quali siano accertate gravi infrazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro è prevista l'esclusione dall'appalto (messa in atto dalla stazione appaltante).

 

RSPPITALIA.COM approfondisce con una serie di articoli gli aspetti giuridici ed applicativi del nuovo "Codice Appalti", in modo da poter fornire ad aziende, RSPP ed esperti una chiave di lettura di questa novità normativa.

Accedi e leggi l'articolo "Le violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro quali cause di esclusione dagli appalti pubblici. Le novità introdotte dall'articolo 80 del Decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 - Parte prima".

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte dell'elenco degli RSPP e ASPP di tutta Italia per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

 

Copyright © 2016 RSPPITALIA