I metodi per la valutazione del rischio chimico, appuntamento a Milano 6 aprile

Pubblicato il 04/04/2017
In: Agenti chimici  Territorio  Evento 


Metodologie per la valutazione del rischio chimico

Il D.Lgs. n. 81/2008 prevede che datori di lavoro e imprese garantiscano la salute e sicurezza dei lavoratori esposti ad agenti chimici attraverso misure di prevenzione e protezione individuate sulla base della valutazione dei rischi. E' quindi importante diffondere la cultura della sicurezza anche con riferimento alle conoscenze sui metodi e strumenti per la valutazione del rischio chimico, tanto nelle grandi quanto nelle piccole e medie imprese.

Queste tematiche sono molte legate alla gestione delle norme comunitarie sulla registrazione, valutazione ed autorizzazione delle sostanze chimiche (REACH), che prevedono scadenze importanti per le aziende nel 2018; inoltre, imprese, RSPP ed esperti devono tenere presenti le nuove classificazioni delle sostanze pericolose, come ad esempio la formaldeide.

Incontro a Milano, 6 aprile

Per analizzare tutte queste tematiche, attraverso la presenza di esperti del settore chimico, dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, di Inail Lombardia e del Centro Reach, è stato organizzato un incontro che si terrà il 6 aprile dalle 9.30, grazie al successo della iniziativa, presso l'Auditorium Gio Ponti di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Leggi il programma.  

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte dell'elenco degli RSPP e ASPP di tutta Italia per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

 

Copyright © 2017 RSPPITALIA