I riferimenti alla salute e sicurezza nelle norme su ''Industria 4.0''

Pubblicato il 28/06/2017
In: Tecnologia  Evento 


Le imprese che si stanno approcciando alle opportunità legate a Industria 4.0 in termini di sviluppo tecnologico e di vantaggi fiscali per l'acquisto di macchine nuove e l'ammodernamento di quelle esistenti tengono conto anche degli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro.

Le norme, infatti, riportano la sicurezza sul lavoro (es. in termini di ergonomia) come un fattore rilevante e da valorizzare in questo ambito ancora da comprendere pienamente e che caratterizzerà il futuro delle imprese.

Per fornire alle aziende interessate un quadro delle norme che richiamano la salute e sicurezza sul lavoro in ambito Industria 4.0, RSPPITALIA.COM offre una breve sintesi legislativa elaborata da Confindustria Bergamo. 

Convegno a Milano il 5 luglio

Per fornire idee, spunti ed aprire confronti tra esperti di imprese, studiosi, professionisti, datori di lavoro e  figure aziendali  sui vantaggi connessi ad “Industria 4.0”, Confindustria Lombardia e RSPPITALIA.COM organizzano il convegno “Industria 4.0, Ergonomia e Sicurezza sul lavoro per il futuro: da costi a investimenti?”.

Accedi e leggi il documento "Salute e Sicurezza e Industria 4.0 - I riferimenti normativi".

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2017 RSPPITALIA