Presentato il 23° Rapporto Responsible Care

Pubblicato il 22/11/2017
In: Agenti chimici  Documenti e linee guida 


Lo scorso 15 novembre è stato presentato in Federrchimica il 23° Rapporto Annuale Responsible Care (vedi news RSPPItalia).
Per sicurezza, salute e ambiente le imprese aderenti a Responsible Care spendono ogni anno oltre il 2,6% del proprio fatturato e realizzano investimenti pari a circa il 20% del totale investito.

Per quanto riguarda la sicurezza, emerge che la chimica è uno dei settori manifatturieri con il minor numero di infortuni rapportato alle ore lavorate (migliore di quasi il 35% rispetto alle media manifatturiera) e gli infortuni sul lavoro sia delle imprese chimiche sia di quelle aderenti a Responsible Care si riducono costantemente negli anni.

Inoltre, l’industria chimica è tra i settori manifatturieri con le migliori prestazioni in termini di incidenza di patologie connesse allo svolgimento di mansioni professionali in proporzione all’attività lavorativa effettuata e l’andamento dell’Indice di Frequenza delle malattie professionali dell’industria chimica è in continuo miglioramento.

Maggiori dettagli e il Rapporto si possono trovare sull'ultima edizione del webmagazine di Federchimica al seguente link .

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2017 RSPPITALIA