Salute e sicurezza nella alternanza scuola-lavoro

Pubblicato il 12/04/2017
In: Formazione  Organizzazione e gestione  Documenti e linee guida 


La riforma della “Buona Scuola” ha reso obbligatori i percorsi formativi di Alternanza Scuola-Lavoro, per aiutare i giovani ad acquisire le competenze utili per costruire il loro futuro professionale.

RSPPITALIA.COM ha già affrontato i profili di salute e sicurezza nei percorsi di alternanza poiché il servizio di prevenzione e protezione deve impostare correttamente i progetti formativi per salute e sicurezza sul lavoro anche per i ragazzi.

Per aiutare aziende ed esperti nei passaggi legati alla alternanza, anche con focus specifici mirati alla salute e sicurezza, mettiamo a disposizione un documento predisposto da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

 

Accedi e leggi la dispensa “Fabbrichiamo competenze per il futuro - Suggerimenti per un’Alternanza Scuola-Lavoro semplice ed efficace

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte dell'elenco degli RSPP e ASPP di tutta Italia per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2017 RSPPITALIA