Save the date – 5 luglio, convegno su Sicurezza sul lavoro e Industry 4.0

Pubblicato il 04/05/2017
In: Organizzazione e gestione  Tecnologia  Territorio  Evento 


Salute e sicurezza sul lavoro come driver per l’Industry 4.0

RSPPITALIA.COM ha da tempo avviato un monitoraggio delle notizie principali sul Piano Nazionale Industria 4.0.

I documenti più recenti sottolineano come fra i vantaggi della quarta rivoluzione industriale possa esservi anche una maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro, ad esempio attraverso una migliore interazione e agilità di interfaccia uomo-macchina, per una significativa riduzione di errori e infortuni e un miglioramento della ergonomia sul luogo di lavoro.

Convegno a Milano il 5 luglio

Per fornire idee, spunti ed aprire confronti tra esperti di imprese, studiosi, professionisti, datori di lavoro e  figure aziendali  sui vantaggi connessi ad “Industria 4.0”, Confindustria Lombardia e RSPPITALIA.COM organizzano il convegno “Industria 4.0, Ergonomia e Sicurezza sul lavoro per il futuro: da costi a investimenti?”.

L’evento si terrà il 5 luglio, dalle 9.30 alle 13.30 presso il Centro Congressi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, in via Pantano 9 a Milano.
Per conferma presenze: Segreteria Organizzativa Area Salute e Sicurezza sul Lavoro, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – tel. 02.58370242 e-mail sic@assolombarda.it.

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2017 RSPPITALIA