La Sicurezza sui Luoghi di Lavoro al tempo del COVID-19: le nuove regole per i datori di lavoro, 3 marzo 2021


Destinatari: HSE Manager  

Tipo di formazione: base
Modalità di erogazione del corso: catalogo
Date: dal 03/03/2021 al 03/03/2021
Ente organizzatore: Centro Reach S.r.l.


Obiettivi e contenuti del Corso di Formazione

Il Corso fornisce informazioni utili, sulla base di quanto previsto dalla legislazione nazionale, in merito alle misure di sicurezza e prevenzione specifiche da adottare da parte di tutte le imprese, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Oltre a favorire, ove possibile, il lavoro agile e a distanza per i propri dipendenti e consulenti, le società devono quindi predisporre misure aggiuntive rispetto a quelle previste dal Testo unico sulla sicurezza dei lavoratori (D.lgs. 81/08) e specificamente volte a evitare i contagi tra lavoratori.
Questo corso vuole offrire un commento alla normativa emergenziale in materia, oltre che un’analisi delle conseguenze legate all’applicazione della stessa nell’ambito delle attività imprenditoriali.

 

A Chi è rivolto il Corso e altre informazioni

Il Corso è indirizzato ai Responsabili aziendali in materia di sicurezza dei lavoratori (Datori di lavoro, RSPP e membri del servizio di ASPP, dirigenti in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, RLS e medici competenti, società di consulenza del lavoro ecc.) per poter aggiornare le loro competenze in tale ambito e valutare compiutamente i loro doveri, oneri e poteri introdotti dalla normativa emessa nell’ambito del regime emergenziale causato dalla pandemia.
Il Corso è tenuto da avvocati che intendono offrire una lettura, e relativa interpretazione, della normativa emergenziale e dei suoi impatti sul consolidato quadro normativo vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il numero dei Partecipanti, per ragioni didattiche e per la modalità di erogazione online, è limitato a 15.
Si prega di indicare per ogni partecipante il ruolo aziendale.

 

Organizzazione

A ciascun Partecipante, verranno consegnati:
- le presentazioni dei Docenti;
- l’Attestato di Partecipazione.

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare la brochure del corso.