15 novembre - Presentazione del 23° Rapporto Annuale Responsible Care®

Pubblicato il 08/11/2017
In: Agenti chimici  Evento 


La conferenza di presentazione del 23° Rapporto Annuale Responsible Care® su "La Responsabilità Sociale d’Impresa è lo strumento di governance e di competitività per le Imprese" si terrà a Milano, presso Federchimica, il prossimo 15 novembre, dalle ore 9.30 alle 13.00.

Il “Rapporto Annuale Responsible Care®” testimonia, ogni anno, l’impegno dell’Industria Chimica in Italia nel perseguire la Sicurezza e la Salute dei Dipendenti e la Protezione dell’Ambiente.

L’Industria Chimica infatti, è caratterizzata da un' elevata Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro; secondo le statistiche dell’INAIL, è uno dei settori manifatturieri con il minor numero di infortuni sul lavoro rapportato al numero delle ore lavorate.

Sempre riferendosi a questo indicatore, le Imprese Aderenti al Programma Responsible Care®, rappresentano l’eccellenza dell’Industria Chimica, con una performance ancora migliore.

Le Imprese Chimiche sono impegnate anche nella protezione dell’Ambiente: hanno infatti ridotto, nel 2015, le emissioni di Gas Serra di oltre il 55%, rispetto al 1990 e continuano, con sistematicità, a migliorare la propria Efficienza Energetica, con un tasso medio annuo maggiore del 2%.

Ulteriori informazioni su programma e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link.

Accedi e leggi di più.

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

 

Copyright © 2017 RSPPITALIA