Aggiornare le professionalità di RSPP e ASPP attraverso i seminari e convegni

Pubblicato il 02/11/2016
In: Formazione 


Il nuovo Accordo RSPP contiene novità importanti per i responsabili e gli addetti ai servizi di prevenzione e protezione, in particolare la possibilità di aggiornarsi anche attraverso seminari o convegni gratuiti, per la metà del monte ore totale di riferimento.

Non tutti gli incontri però sono riconosciuti ai fini di legge: aziende, RSPP e ASPP devono rivolgersi solo ai soggetti legittimati o accreditati.

Le Associazioni partner di RSPPITALIA.COM sono legittimate ad erogare l'aggiornamento per lavoratori, preposti, dirigenti, RLS, ASPP ed RSPP attraverso i propri seminari: le informazioni per gli associati sono presenti sui siti Internet delle Associazioni.

Un esempio di seminario con credito formativo è l'incontro "Nuovo Decreto "Campi Elettromagnetici": aspetti normativi e gestionali" che si terrà il 9 novembre 2016, dalle 14.30 alle 17.30, presso Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Sala Falck (piano interrato), in via Chiaravalle 8 a Milano.

In ogni caso, si ricorda che la formazione erogata dalle società di servizi delle Associazioni può integrare, attraverso corsi di formazione, tutte le tipologie di aggiornamento obbligatorio.

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

 

Copyright © 2016 RSPPITALIA