ATS Pavia - Indicazioni contro le ondate di calore

Pubblicato il 22/07/2020
In: Territorio 


La ATS di Pavia ha pubblicato una nota informativa in tema di prevenzione per esposizione della popolazione a temperature  elevate.

Quest’anno, nell’ambito del piano di prevenzione annuale, ATS Pavia pone attenzione agli aspetti legati al Covid 19 anche per la popolazione lavorativa, in particolare nell’ambito di alcune circostanze quali quella di indossare le mascherine ed in merito all’utilizzo dei sistemi di ventilazione meccanica.

La prevenzione nei luoghi di lavoro riveste una grande importanza per ridurre il rischio di danni alla salute dei lavoratori dovuti all’eccessiva esposizione alle alte temperature.

Si rammenta che la normativa specifica (d.lgs 81/08), agli articoli 91 e 92 (Obblighi dei coordinatori) e articolo 96 (Obblighi dei datori di lavoro, dei dirigenti e dei preposti) pur non trattando in maniera specifica tale fattore, prevede comunque l’obbligo di valutazione dei rischi e di individuazione di adeguate misure generali di tutela a carico del datore di lavoro (artt. 15 e 28).

Link al sito di ATS Pavia

Copyright © 2020 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.