Club Ambiente e Sicurezza: 16 febbraio ore 14.30

Pubblicato il 10/02/2023
In: Organizzazione e gestione  Enti di controllo  Luogo di lavoro  Normativa  Agenti chimici  Territorio  Evento 


Il Regolamento Reach impatta sia sulla gestione degli aspetti ambientali sia di quelli connessi alla tutela della salute dei lavoratori.
Il Club Ambiente e il Club Sicurezza di Confindustria Genova organizzano per il giorno giovedì 16 febbraio p.v. con inizio alle ore 14,30 un seminario congiunto per discutere del tema insieme all’organo di vigilanza, con particolare riferimento alle principali criticità riscontrate in sede di verifica ispettiva.

L’incontro sarà anche l’occasione per approfondire alcune recenti novità normative che hanno un significativo impatto sulle imprese, come ad esempio le disposizioni che impongono gli obblighi di aggiornare le schede di sicurezza e di formare gli utilizzatori professionali che manipolano isocianati, nonché quelle che hanno aggiornato l’elenco delle sostanze miscele e processi che possono esporre i lavoratori a sostanze cancerogene.

Il seminario si svolgerà in modalità ibrida: in presenza, presso Confindustria Genova (Via San Vincenzo, 2 - 3º piano), e online.

In entrambi i casi è necessario iscriversi a questo link
La partecipazione in presenza consentirà il rilascio di crediti formativi (2 ore) per RSPP, ASPP, dirigenti e preposti, previo inserimento in fase di iscrizione del luogo e della data di nascita.
In allegato il programma dell'evento.



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.