Club Sicurezza 28 giugno ore 15,30 - Strumenti e tecnologie a disposizione del territorio

Pubblicato il 16/06/2022
In: Organizzazione e gestione  Tecnologia  Luogo di lavoro  Territorio  Dispositivi di protezione  Evento 


Il Club Sicurezza di Confindustria Genova, in collaborazione con Digital innovation Hub Liguria e T&G (Gruppo FOS),  il Centro di Competenza Start 4.0, ANCE Genova e PSA GP/PSA SECH organizzano il giorno

                                                                                                         martedì 28 giugno p.v. alle ore 15.30

un incontro dal titolo “SICUREZZA SUL LAVORO: strumenti e tecnologie a disposizione del territorio” con l’obiettivo di fornire una breve panoramica sul tema sicurezza e illustrare A4S, il progetto di ricerca ligure presentato da T&G e DIH Liguria finanziato dall’iniziativa europea DIH-World incentrato sulla protezione dei lavoratori sul campo. La soluzione nasce per applicazioni nei settori dell’edilizia, marittimo/portuale e dell’impiantistica, con la possibilità di utilizzo anche in altri contesti.
A seguire, Start 4.0, promotore di A4S e specializzato nella sicurezza e ottimizzazione di infrastrutture critiche, presenterà alcuni suoi strumenti di ultima generazione relativi all’approccio Scan-to-Bim (scansione e rilievo dell’ambiente reale/costruito) fondamentali per progettare e monitorare in tempo reale infrastrutture, fabbricati e impianti garantendo la massima sicurezza degli operatori coinvolti.

L’evento si svolgerà in modalità ibridain presenzapresso Confindustria Genova (Via San Vincenzo, 2 - 3º piano), e online. In entrambi i casi è necessario iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sicurezza-sul-lavoro-strumenti-e-tecnologie-a-disposizione-del-territorio-337334204687

La partecipazione in presenza consentirà il rilascio di crediti formativi per RSPP, ASPP, dirigenti e preposti previo inserimento in fase di iscrizione del luogo e della data di nascita.

 



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.