Coronavirus – Nuove Ordinanze della Regione Toscana

Pubblicato il 25/06/2020
In: Normativa 


A differenza di quello che può sembrare dal titolo, l’Ordinanza n.66 relativa ai centri estivi e ai campi estivi, al punto 1 si occupa anche delle attività produttive confermando i contenuti dell’Ordinanza n.65.

In sostanza, la Regione, ai sensi del DPCM 11 giugno, valuta i contenuti della sua Ordinanza n.65 e conclude, visto l’andamento epidemiologico della nostra Regione, di confermare quanto precedentemente stabilito in merito sia alla riapertura delle attività di mostre e congressi, riunioni, meeting, sale giochi e sale scommesse, cerimonie, discoteche e impianti di risalita, che alle linee guida da seguire ai fini della sicurezza.

Con l’Ordinanza n.67, si raccomanda di non usare più i guanti ma di rispettare un lavaggio minuzioso e frequente delle mani con acqua e sapone o con i gel disinfettanti.

La raccomandazione non si applica naturalmente agli ambienti di lavoro socio-sanitari e agli ambienti di lavoro in cui i guanti costituiscono dispositivo di protezione individuale.

Scarica gli allegati:

  • “Coronavirus – Cessa l’obbligo di trasmettere il protocollo alla Regione” (Ordinanza n. 62 della R.T.)
  • “Coronavirus – Ordinanza sui corsi di formazione in presenza” (Ordinanza n. 63 con All.to 1)
  • “Coronavirus – Adeguamento dei cantieri edili” (gli All.ti si aprono in collegamento ai siti internet indicati)

Copyright © 2020 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.