COVID-19 - Le ordinanze regionali

Pubblicato il 27/02/2020
In: Normativa 


Ferme restando le disposizioni dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 22 febbraio 2020 e del DPCM del 23 febbraio 2020 (che prevedono l’obbligatorietà per tutti gli individui che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati di COVID-19, che negli ultimi giorni siano rientrati in Italia dalle aree della Cina identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità o che dal 1° febbraio 2020 sono transitati e hanno sostato nei Comuni interdetti, di comunicare tale circostanza alle Aziende sanitarie competenti per territorio), alcune Ordinanze Regionali prevedono ulteriori restrizioni.

Ad oggi sono state infatti pubblicate 6 distinte Ordinanze a firma del Ministro della Salute, d’intesa con i rispettivi Presidenti delle Regioni. Queste regioni sono: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto. In aggiunta a queste, diverse altre Regioni hanno emanato autonome Ordinanze Regionali.

Nella tabella seguente si riporta una sintesi dei principali provvedimenti regionali...

 

Copyright © 2019 RSPPITALIA 



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.