Cultura della Prevenzione: “contagiamoci….di regole”

Pubblicato il 14/12/2020
In: Territorio 


Su proposta del COMITATO Provinciale di coordinamento art.7 dlgs.81/08 di Pavia, di cui fa parte Assolombarda e con il supporto di alcune aziende aderenti del territorio pavese, è stata realizzata una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutte le aziende per diffondere il corretto rispetto delle regole di prevenzione anti-Covid19.

L’obiettivo è quello di ricordare ai lavoratori, ma anche a studenti e famiglie, che le buone norme adottate dalle aziende sono efficaci nel contenimento del contagio e che spesso non vengono mantenute al di fuori dell’ambiente lavorativo.

Per tale comunicazione, si è optato per costruire una breve narrazione con protagonista il virus e narrata dal punto di vista del virus stesso mediante un linguaggio diretto e non convenzionale.

Questo per attirare l’attenzione, creare engagement e sensibilizzare il pubblico fornendogli un punto di vista alternativo, che lo porta a interiorizzare in maniera sia passiva che attiva il messaggio, a seconda del singolo ricevente.

Vi inviamo  il primo volantino realizzato, utilizzabile e diffondibile da tutti voi; inoltre è possibile, per chi lo volesse, inserire nella parte più bassa dello stesso, una frase di personalizzazione .

Vedi istruzioni

  • il testo personalizzato deve essere scritto nella parte bianca alla fine del blocco testuale della propaganda e deve distare dalla cornice verde di 9,83mm;
  • il font deve essere l’Helvetica Regular, che è il font istituzionale di Regione;
  • il logo dell’azienda o istituzione deve avere un’altezza massima pari a 14,745mm ed essere posizionato nello spazio accanto al logo ATS, distante 2,46mm dalla barra separatrice nera;
  • il piede del logo dell’azienda deve essere allineato al piede del logo ATS;
  • sopra al logo dell’azienda deve essere riportata la dicitura “in collaborazione con”, scritto in Helvetica Regular, nero 75% 8pt.

Copyright © 2020 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.