Domanda di riduzione del tasso medio Inail per interventi di prevenzione (OT24): alcune novità

Pubblicato il 01/02/2018
In: Luogo di lavoro  Normativa 


Il 28 febbraio p.v. scade il termine per la presentazione della domanda di riduzione del tasso medio di tariffa per interventi migliorativi delle condizioni di sicurezza ed igiene del lavoro adottati nel corso 2017.
 
Come già anticipato nella nostra news del 18 luglio u.s., il modello di domanda di quest'anno è rimasto sostanzialmente identico a quello del 2017,  fatta eccezione per l'introduzione di due nuovi interventi:
 
  • C16  "l'azienda ha effettuato nel corso del 2017 un'analisi termografica a una o più parti di impianto elettrico e ha conseguentemente attuato le opportune azioni correttive" .
  • D2  "l'azienda ha adottato o mantenuto un modello organizzativo e gestionale di cui all'art. 30 del d.lgs. 81/08 e s.m.i. asseverato in conformità alla prassi di riferimento UNI/PdR 22:2016 per il settore dei servizi ambientali territoriali".
 

Accedi per saperne di più.

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2018 RSPPITALIA