Fase 3 - Nuove disposizioni regionali lombarde valide fino al 14 luglio 2020

Pubblicato il 02/07/2020


L’ordinanza regionale n. 573/2020 valida dal 1 luglio fino al 14 luglio 2020 conferma alcune disposizioni già in atto e introduce la ripresa di alcune attività (es. Congressi, manifestazioni turistiche, discoteche/sale da ballo e sport di contatto).

Obblighi confermati

Sono confermati:

  • l’obbligo di indossare la mascherina quando ci si trovi “fuori dall’abitazione”, e di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;
  • l'obbligo di rilevare, prima dell’accesso al luogo di lavoro, la temperatura corporea dei lavoratori (a cura o sotto la supervisione del datore di lavoro o di un suo incaricato) e di comunicare tempestivamente eventuali casi sospetti all’ATS di riferimento.

Novità introdotte:

  • Dal 1 luglio sono consentiti fiere e congressi nel rispetto delle apposite indicazioni contenute nell’ordinanza
  • Dal 10 luglio sarà consentita la riapertura di discoteche/locali da ballo e di sport di contatto (es. calcetto, basket, pugilato, pallavolo e arti marziali) sempre nel rispetto dell’ordinanza

Copyright © 2020 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.