Importanti feedback dalla prima survey di RSPPITALIA!

Pubblicato il 11/06/2019
In: Tecnologia 


Innanzitutto, dobbiamo ringraziare i 587 utenti che hanno dedicato il loro tempo per partecipare alla survey lanciata da RSPPITALIA.

La nostra piattaforma è nata proprio con lo scopo di creare un senso di appartenenza per tutte le figure professionali (RSPP, ASPP, HSE manager ecc.) che hanno a cuore la tutela della salute e sicurezza sul lavoro. Per noi è importante consolidare il ruolo che ci chiedete: essere un punto di riferimento autorevole per fornire informazioni e strumenti utili per svolgere al meglio le attività di prevenzione all'interno delle aziende.

Insieme ai partner che hanno dato vita ad RSPPITALIA continueremo a diffondere la cultura della sicurezza in maniera capillare sul territorio ma anche con un occhio all'Europa: ospitiamo infatti in homepage anche un banner dedicato al CEEMET (pagina dedicata ai temi di salute e sicurezza della Federazione degli imprenditori europei del settore metalmeccanico).

I risultati della survey

Ecco chi ha risposto alla survey:

I nostri lettori sono "ben fidelizzati":

I contenuti maggiormente apprezzati sono:

  • l'area "normativa" (novità su leggi, approfondimenti su sentenze ecc.);
  • gli approfondimenti sulla valutazione dei rischi (i temi "tecnici" su macchine, sostanze ecc.);
  • i temi legati ai ruoli della organizzazione aziendale letti nell'ottica della salute e sicurezza sul lavoro.

Una maggiore segnalazione di iniziative formative e informative sul territorio, contenuti video e interviste a esperti sono fra gli elementi maggiormente richiesti dagli utenti.

RSPPITALIA lavorerà per andare sempre incontro ai bisogni degli esperti di salute e sicurezza sul lavoro: vi coinvolgeremo ancora in altre survey e sondaggi tematici!

Copyright © 2019 RSPPITALIA 



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.