La corretta gestione delle attrezzature di lavoro per la movimentazione di materiali e delle scaffalature industriali

Pubblicato il 18/11/2022
In: Tecnologia  Evento 


Uno degli aspetti di particolare rilevanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro è ricoperto dalla movimentazione di materiali e dal loro stoccaggio; per eliminare i rischi presenti in questo ambito il legislatore attraverso il D.Lgs. n. 81/2008 ha introdotto specifici obblighi in capo al Datore di lavoro.

Un'iniziativa di ANIMA per il 22 novembre

ANIMA propone, in collaborazione con la sua associazione Aisem e Confindustria Genova, un nuovo corso professionale di aggiornamento RSPP, ASPP, datori di lavoro e dirigenti

Scelta, gestione e controllo di Carriponte, Carrelli Elevatori e Scaffalature industriali e misure di prevenzione (D.Lgs. 81 titolo 3°)

 

A CHI SI RIVOLGE

Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP), Manager HSE, Datori di Lavoro e Dirigenti.

Corso valido come AGGIORNAMENTO RSPP / ASPP

OBIETTIVO

Obiettivo del corso è quello di fornire ai datori di lavoro, ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione e a tutti coloro che si occupano di prevenzione nei luoghi di lavoro, un approfondimento sugli adempimenti richiesti e sulla  gestione, in sicurezza, delle attrezzature di lavoro per la movimentazione di materiali (Carriponte e Carrelli Elevatori) e delle Scaffalature industriali.

MODALITA DI PARTECIPAZIONE 

Aula virtuale tramite piattaforma ZOOM.

Il corso si sviluppa in 8 ore dalle ore 9 alle 13, dalle 14 alle 18.

Sconto 10% per i Soci ANIMA Confindustria

Saranno forniti in modalità digitale i materiali del corso e attestato di partecipazione.

 DOCENZA

Referenti Aisem:

Ing. Rodolfo Occari

Ing. Matteo Frigo

Ing. Giuseppe Fabbri

 

https://www.anima.it/agenda/corsi-di-formazione/rischi-specifici-e-sicurezza-sul-lavoro-movimentazione-materiali-e-loro-stoccaggio.kl

 

Copyright © 2022 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.