La diffusione della cultura della sicurezza passa da tutte le figure aziendali

Pubblicato il 22/05/2018
In: Luogo di lavoro  Evento 


La cultura della sicurezza parte dal vertice dell’azienda e si diffonde in tutta la sua struttura organizzativa in modo tale che ciascuno, nell’ambito delle proprie attività e del proprio margine di autonomia, si preoccupi di minimizzare l’esposizione al rischio di se stesso e di chi gli è accanto.

Alla luce di quanto sopra, l’obiettivo di RPC è quello di rendere il lavoro sempre più sicuro attraverso la maggior consapevolezza da parte di tutti i lavoratori che i comportamenti  sicuri e le procedure di sicurezza siano  parte integrante della  cultura aziendale, nel normale svolgimento delle attività lavorative e quotidiane.

Al fine di consolidare questi principi  ormai sempre più attuali e disciplinati dalle normative vigenti, RPC ha organizzato la “Settimana della Sicurezza o SAFETY WEEK”; un momento d’incontro per tutti i dipendenti durante il quale possono essere condivise norme, comportamenti e modi di vivere che rendono più sicuri non solo l’ambiente  lavorativo ma anche la vita di tutti i giorni. Questa iniziativa coglie quindi l'occasione per coinvolgere tutti  in attività divertenti ed educative al fine di aumentare la consapevolezza di quanto sia importante lavorare in sicurezza.

 

Clicca sulle immagini per vedere i video dell'evento.

      

  

 

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2018 RSPPITALIA