La valutazione interattiva dei rischi con utilizzo del software OIRA (Online Interactive Risk Assessment)

Pubblicato il 14/12/2018
In: Formazione  Luogo di lavoro 


La valutazione dei rischi e l'elaborazione del DVR sono obblighi indelegabili del datore di lavoro che si serve del supporto del servizio di prevenzione e protezione per ottemperarvi al meglio. 

Tra gli elementi fondamentali che compongono il percorso valutativo vi è l’identificazione  dei criteri e delle metodologie; la scelta deve tenere in considerazione le specificità delle caratteristiche e delle esigenze aziendali.

Tra gli approcci possibili vi è il software OIRA che permette a micro, piccole e medie imprese di effettuare una valutazione interattiva attraverso un percorso online guidato. 

Un articolo dedicato offre interessanti spunti di riflessione sulla scelta dell'RSPP di ricorrere a questa modalità e, più in generale, sull'importanza di una valutazione corretta e completa indipendentemente dallo strumento utilizzato.

 

Accedi e leggi di più.

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2018 RSPPITALIA