Lavoro agile e formazione in materia SSL anche in e-learning

Pubblicato il 20/11/2017
In: Formazione  Luogo di lavoro  Lavoro agile e sicurezza 


La gestione della salute e sicurezza nel lavoro agile prevede un’attenzione mirata anche agli aspetti di formazione per lavoratori, preposti e dirigenti.

La finalità principale della formazione, che può esser programmata anche nell’ambito dell’aggiornamento obbligatorio delle diverse figure aziendali, è di generare la giusta consapevolezza su questa nuova modalità di lavoro.

Data la natura fortemente informatizzata del lavoro agile che, normalmente, si svolge attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, la formazione in e-learning risulta una valida alternativa alla più tradizionale formazione in aula. È importante ricordare che, in questo caso, questa deve essere conforme all’Allegato II dell’Accordo 7 luglio 2016.

L'SPP, insieme agli RLS e alle funzioni aziendali competenti, progettano la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro a seconda delle esigenze specifiche e condividono con gli OPP competenti per territorio e settore ogni iniziativa di formazione per i lavoratori.

 

Per avere maggiorni informazioni sul corso di formazione in e-learning realizzato da AssolombardaServizi, clicca qui

 

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2017 RSPPITALIA