Nuova circolare sulla sanificazione

Pubblicato il 22/05/2020


Il Ministero della Salute ha approvato le "Indicazioni per l’attuazione di misure contenitive del contagio da SARS-CoV-2 attraverso procedure di sanificazione di strutture non sanitarie (superfici, ambienti interni) e abbigliamento", che rimanda al testo approvato dalle Regioni ed al Rapporto ISS "Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: superfici, ambienti interni e abbigliamento. Versione del 15 maggio 2020".

Il Ministero rammenta che "il lavaggio delle mani e il distanziamento sociale costituiscono il punto cardine di una corretta prevenzione, e che solo la partecipazione consapevole e attiva di ogni singolo utente e lavoratore, con pieno senso di responsabilità, potrà risultare determinante per lo specifico contesto aziendale, per la tutela della propria salute e per quella della collettività".

Nella circolare vengono date le indicazioni per le diverse attività di pulizia, sanificazione e igienizzazione in ambito lavorativo. Questo è il riferimento che aziende e SPP adottano anche ai fini del protocollo aziendale anti COVID-19.

Scarica il testo della circolare.

​Copyright © 2020 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.