Toscana - Online l’elenco delle farmacie convenzionate per eseguire i tamponi rapidi gratuiti per studenti e loro familiari

Pubblicato il 23/03/2021
In: Aspetti legati a COVID-19 e salute e sicurezza sul lavoro 


Da giovedì 18 marzo è online l'elenco delle farmacie toscane (che sarà aggiornato ogni settimana) dove studenti, loro familiari, e personale scolastico, possono recarsi per effettuare gratuitamente il test antigenico rapido.

Possono usufruire di questo servizio gratuito:

gli studenti maggiorenni tramite un’autocertificazione e controfirmando un’apposita dichiarazione di obbligatorietà all’isolamento fiduciario, in caso di esito positivo al tampone antigenico rapido;

gli studenti minorenni dietro consenso del genitore, del tutore o di un affidatario;

il personale scolastico;

i genitori (anche se separati o non conviventi), i tutori o affidatari;

altri familiari (sorelle, fratelli) e anche ai nonni non conviventi.

Il progetto dura due mesi, è rinnovabile, e prevede un tampone gratuito al mese a persona.

Le farmacie, che effettuano il test, sono tenute a registrarne l'esito sul portale regionale per consentire il necessario tracciamento dei positivi. Il test antigenico rapido può essere accessibile anche al resto della popolazione a un prezzo calmierato massimo di 22 euro, e il test sierologico a 20 euro.

Copyright © 2021 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.