Protocolli e vaccini: l’impegno delle aziende inizia a dare i suoi frutti, ma l’attenzione deve essere tenuta alta

Pubblicato il 28/06/2021
In: Aspetti legati a COVID-19 e salute e sicurezza sul lavoro 


Insieme ai protocolli, i vaccini contro COVID-19 iniziano a dare i primi risultati: questo conferma il forte impegno delle aziende per la prevenzione del contagio.

Anche nell’area di Milano si è avviata una sperimentazione nell’ambito della campagna vaccinale regionale, che ha coinvolto un primo campione di imprese e che ha dato buoni segnali per impegno e capacità realizzativa (vedi, ad esempio, l’attività svolta in Mediaset).

 

 

(Fonte: Campagna Vaccinale Mediaset)

 

Le imprese hanno messo in campo grandi sforzi: è anche grazie a loro che si potrà ripartire!

L’invito è sempre di tenere alta l'attenzione, anche adesso che l’Italia è tutta in zona bianca e anche se dal 28 giugno 2021 si potrà non indossare la mascherina all’aperto: in azienda va tenuta sempre (nel rispetto del Protocollo condiviso del 6 aprile 2021).

 

Ora viene il difficile: la strada è ancora in salita; da qui alla fine dell’emergenza occorrerà puntare sul rispetto dei comportamenti (sia da parte dei lavoratori sia per i collaboratori e appaltatori).

Copyright © 2021 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.