Regione Lombardia: Campagna vaccinale COVID-19

Pubblicato il 11/03/2021
In: Aspetti legati a COVID-19 e salute e sicurezza sul lavoro 


Nella delicata fase di gestione dell'emergenza COVID-19 le Istituzioni stanno rafforzando la campagna vaccinale, coinvolgendo anche le aziende.

Come per tutti i punti fondamentali della tutela della salute e sicurezza sul lavoro, anche questi step devono essere attentamente valutati ed è importante il rapporto e la collaborazione con la figura chiave del medico competente.

Per questo, Confindustria Lombardia ha firmato un Protocollo con Regione e l’Associazione Nazionale Medici di Azienda e Competenti (ANMA), finalizzato proprio all’estensione dei vaccini anti Covid-19 alle aziende manifatturiere lombarde.

Si tratta del primo passo di un percorso che riguarda solo la Lombardia e sancisce la collaborazione con le autorità competenti sul tema delle vaccinazioni in azienda con la definizione dei principi che dovranno regolare il lavoro comune. 

Si ricorda che:

Copyright © 2021 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.