Rischio temperature elevate

Pubblicato il 02/05/2023
In: Evento 


Secondo gli scenari previsti dalle principali Organizzazioni internazionali che studiano il clima ed i fattori antropici, il progressivo riscaldamento della superficie terrestre proseguirà nei prossimi anni.

In Italia negli ultimi decenni abbiamo registrato un costante aumento delle temperature con episodi estremi nella stagione estiva; vere e proprie ondate di calore.

Questi fenomeni incidono in maniera rilevante sulle attività lavorative in particolare per quei lavoratori impegnati all'aperto e quindi esposti direttamente ai raggi solari.

Il webinar è finalizzato ad informare sui rischi, le modalità di valutazione degli stessi e propone inoltre un caso pratico di gestione e mitigazione del rischio.

Interventi

ore 14,30      Saluti e introduzione - Paolo Sorrentino, Vicepresidente con delega al lavoro e alla sicurezza, Confindustria Firenze

ore 14,40      Esposizione a calore, ed impatto sulla salute e sicurezza sul lavoro - Daria Farenza, Medico del Lavoro, Azienda USL Toscana Nord Ovest

Il punto di vista dell’Organo di vigilanza sul lavoro - Domenico Gullì, Direttore U.O.C. Prevenzione e Sicurezza, Azienda USL Toscana Nord Ovest

Testimonianza di una applicazione pratica in una azienda estrattiva - Massimo Lagomarsini, Direttore Responsabile Cava n.70 F.V. Marmi S.r.l.

Per iscriverti clicca qui:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-rischio-da-temperature-elevate-per-le-mansioni-allaperto-620147817817

Copyright © 2023 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.