Safety Expo 2016

Pubblicato il 27/06/2016
In: Formazione 


Nei giorni 21 e 22 settembre si terrà a Bergamo 'Safety EXPO', convegno esposizione a partecipazione gratuita. Un'occasione di confronto per tutti coloro che si occupano di sicurezza e di prevenzione nei luoghi di lavoro.
I convegni, tenuti da rappresentanti del Ministero del Lavoro, Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, INAIL, Magistratura, Organi di vigilanza e controllo, Parti sociali e Associazioni, si svolgeranno con l'intento di formare e aggiornare gli esperti della sicurezza, con la convinzione che investire in essa non solo sia necessario in quanto forma di prevenzione, ma anche perché contribuisce ad un corretto sviluppo dell'azienda e al miglioramento della sua produttività.
Nel corso delle due giornate, sarà possibile avvicinarsi a tematiche nuove, per le quali la sicurezza non viene più considerata da un punto di vista puramente fisico, ma anche emotivo, per esempio:

  • 'Il talento cognitivo: alla ricerca della consapevolezza'
  • 'Gestione dello stress lavoro correlato: meditazione mindfulness e massaggio da ufficio'
  • 'Sicurezza e benessere: un binomio possibile'


Si ricorda inoltre che, all'interno del Safety Expo, si svolgeranno corsi di formazione validi come Aggiornamento per RSPP, ASPP tutti i macrosettori Ateco, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori della sicurezza nei cantieri.

Iscriviti gratuitamente online

Copyright © 2016 RSPPITALIA