Salute e sicurezza per i giovani

Pubblicato il 13/11/2019
In: Formazione  Enti di controllo 


L’attività di Alternanza scuola-lavoro (ASL), ora denominata Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), è importante per integrare diverse competenze a favore della promozione della salute nell’adolescenza e RSPPITALIA ha dedicato ampio spazio alla tutela della salute e sicurezza dei giovani che entrano in azienda.


A sostegno di questa attività, a partire dall’A.S. 2016-2017, l'ATS della Città Metropolitana di Milano ha avviato un percorso specifico di partnership con le Istituzioni scolastiche e le altre realtà del territorio che si occupano di Alternanza scuola-lavoro, quali Enti, ASST o Aziende private, affinché insieme si possano costruire reali opportunità di crescita per i giovani.

Nell'ambito di queste attività, è stato organizzato il convegno Progetto Alternanza Scuola – Lavoro in …salute: insieme ai giovani!, che ha rappresentato un interessante momento di incontro fra Istituzioni, Mondo delle Scuole, ragazzi e rappresentanti delle Imprese. Scarica qui le slide del convegno.

Copyright © 2019 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.