Salute e sicurezza sul lavoro e COVID-19: lavoro agile

Pubblicato il 31/03/2020


Il lavoro agile è agevolato dalle norme per tutta la durata dell'emergenza COVID (leggi la news dedicata). Per integrare l'informativa inviata ai lavoratori può essere utile fare riferimento al materiale di INAIL sulla prevenzione degli infortuni in ambito domestico (leggi la pagina INAIL "Dall’Inail consigli e precauzioni contro gli infortuni domestici").

Leggi l'articolo di approfondimento a cura dell'Avv. Lorenzo Fantini, già dirigente divisioni salute e sicurezza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, "Lo smart working ai tempi del Coronavirus".

E' ancora attivo il sondaggio per capire come i lavoratori stanno vivendo questa esperienza di lavoro agile: chiediamo gentilmente agli RSPP, HSE manager e agli esperti di salute e sicurezza di rispondere alle seguenti domande in prima persona o di diffondere il link del questionario, ai lavoratori coinvolti.  

Link alla survey.

Copyright © 2020 RSPPITALIA 

 



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.