Servizi ed esperti di prevenzione per la salute e sicurezza sul lavoro in Europa

Pubblicato il 20/03/2023
In: Documenti e linee guida 


I professionisti della salute e sicurezza sul lavoro (SSL) e le loro pratiche hanno dovuto cambiare per rimanere al passo con i tempi. Un nuovo documento di riflessione esamina il ruolo dei servizi di prevenzione nel sostenere il rispetto degli standard di SSL nell’Unione europea. Individua le lacune nelle conoscenze e le questioni chiave per la pratica professionale nell’ambito della SSL, oltre alle sfide per la politica e la ricerca.

L’esperienza dei servizi di SSL varia da uno Stato membro all’altro, in base alle analisi dell’Indagine europea fra le imprese sui rischi nuovi ed emergenti (ESENER). Le sfide includono la qualità del servizio e il passaggio dall’indipendenza agli interessi acquisiti dalle aziende.

Leggi il documento di riflessione Occupational safety and health prevention services / experts in Europe (Servizi/esperti di prevenzione per la sicurezza e salute sul lavoro in Europa).

Copyright © 2023 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.