Spostamenti da e per l’estero: raccomandazioni dal Ministero degli Esteri

Pubblicato il 27/10/2020
In: Aspetti legati a COVID-19 e salute e sicurezza sul lavoro 


Il DPCM del 24 ottobre conferma le precauzioni per i viaggi all'estero ed il ritorno in Italia. Le informazioni utili alle aziende sono contenute:

La Farnesina raccomanda di "evitare viaggi all’estero se non per ragioni strettamente necessarie. Viene fatto inoltre presente che considerato l’alto numero dei contagi in molti Paesi europei, non si possono escludere future ulteriori restrizioni agli spostamenti che rischierebbero di creare problemi per eventuali rientri in Italia. Analoghe problematiche di rimpatrio potrebbero verificarsi, con incidenza ancora più grave, in caso di viaggi verso destinazioni extra-UE. Per chi è in partenza per l’estero o per chi rientra in Italia, l’Unità di Crisi ricorda che è disponibile un questionario interattivo per verificare la normativa italiana in vigore in merito agli spostamenti da/per l’estero all'indirizzo Internet dedicato".

 

Copyright © 2020 RSPPITALIA

 



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.