Tutela della salute e sicurezza dei lavoratori all'estero: un'iniziativa a Milano

Pubblicato il 19/09/2022
In: Territorio  Travel Safety & Security  Formazione 


Sul tema della gestione della salute e sicurezza dei lavoratori all'estero, RSPPITALIA ha sempre dedicato una particolare attenzione, con articoli e convegni, pubblicando anche la dispensa realizzata ad hoc da Assolombarda "Travel Health, Safety & Security La gestione della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori all’estero". 

Assolombarda organizzerà due ulteriori webinar dedicati a questi temi nel mese di ottobre 2022, coinvolgendo L'Unità di Crisi della Farnesina (18 ottobre) e Federmeccanica (28 ottobre), che quest'anno ha realizzato il "Vademecum per la tutela della salute e sicurezza del lavoratore inviato all’estero".

L'iniziativa della Università Cattolica di Milano

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha organizzato il Master di Primo Livello "Le Funzioni Organizzative in Protezione Civile, Sicurezza e Difesa Civile" (le iscrizioni saranno aperte sino al 31 ottobre 2022)  - Link per informazioni.

Il Corso è rivolto a tutti gli operatori appartenenti al Sistema di Sicurezza, Protezione e Difesa Civile; l’innovativa iniziativa didattica si rivolge parimenti ai “professionisti della Security” ed alle “figure professionali operanti nell’ambito della Travel Security” appartenenti ad imprese, società, enti pubblici e privati con quadri, tecnici e personale espatriato e non, da gestire in ambito manageriale, con la possibilità di ottenere - al seguito del Corso -  la certificazione di legge.

​Copyright © 2022 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.