WEBINAR - La gestione dei rischi integrati - lunedì 27 febbraio ore 14:30

Pubblicato il 21/02/2023
In: Evento 


Gli scenari futuri legati ai temi geopolitici, tecnologici, ambientali, economici e sociali ci chiedono di affrontare i rischi con una visione olistica, con un grande grado di attenzione per il presente ma soprattutto per il futuro prossimo.

Ad esempio, alcuni incidenti industriali sono causati da disastri naturali (eventi metereologici estremi, terremoti, inondazioni, frane) che possono essere responsabili di incendi, esplosioni, perdita di sostanze pericolose che, in alcuni casi, possono coinvolgere anche la popolazione civile.

La gestione integrata dei rischi aziendali è pertanto una disciplina molto ampia che abbraccia tutti i rischi aziendali (interni ed esterni) e che richiede l’assistenza di professionisti qualificati. 

 

Programma:

Ore 14:30    Saluti - Paolo Sorrentino, Vicepresidente di Confindustria Firenze con delega al lavoro e alla sicurezza   

Ore 14:40    “Permacrisi” ed evoluzione degli scenari nel mondo: quali rischi per le organizzazioni e le persone? - Paola Guerra, Presidente Scuola Internazionale Etica & Sicurezza Milano/L’Aquila

Ore 15:00    La corretta pianificazione delle maxiemergenze Leonardo Braschi – Disaster Manager

Ore 15:30    Il corso di alta formazione “Il professionista di security competenze e abilità per nuove strategie integrate di sicurezza”- Daniele Sguanci, Agenzia formativa Confindustria Firenze Formazione e Paola Guerra, Presidente Scuola Etica & Sicurezza Milano/L’Aquila

Ore 15:40    Dibattito

Ore 16:00    Conclusione dei lavori

 

Per iscriverti:

www.confindustriafirenze.it/eventi/la-gestione-dei-rischi-integrati/



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.