Da adesso al 31 maggio 2018: 90 giorni critici per REACH, CLP, SDS …. fra prossime scadenze e obblighi successivi

Pubblicato il 21/02/2018
In: Agenti chimici  Evento 


 

 

Il termine ultimo per la registrazione delle sostanze prodotte o importate in quantitativi superiori a 1 ton/anno è sempre più vicino e inevitabilmente con l'avvicinarsi della scadenza emergono gli ultimi dubbi e le ultime incertezze.
A questo proposito il prossimo 6 marzo (ore 14.30) si terrà presso Confindustria Firenze un evento -istituzionale e gratuito- rivolto a titolari, legali rappresentanti, RSPP, ASPP, consulenti e tecnici della prevenzione, che ha l’obiettivo di ricordare ed aggiornare i fabbricanti, importatori e gli utilizzatori di sostanze chimiche sugli adempimenti connessi con i Regolamenti REACH e CLP.
In questa occasione saranno analizzate le scadenze in programma per il 2018, le procedure di registrazione per poter produrre o importare i chemicals, ma anche avere un’informazione a valle della filiera sulla presenza di sostanze chimiche considerate come “altamente preoccupanti” presenti nei propri prodotti. In ultima analisi, sarà fatto un focus sulle ispezioni e sanzioni in ambito REACH e CLP. 

 

Per consultare il programma clicca qui.

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2018 RSPPITALIA