Dalla comunicazione alla ... azione per la sicurezza

Pubblicato il 31/03/2017
In: Organizzazione e gestione  Documenti e linee guida 


RSPPITALIA.COM riprende l'approfondimento sui temi della comunicazione e della cultura della salute e sicurezza sul lavoro con un articolo ad hoc.

Per le aziende è infatti importante impostare, con le Risorse Umane e il SPP, programmi di formazione, informazione e attività di comunicazione che si traducano poi in un miglioramento effettivo della percezione del rischio, della partecipazione attiva da parte di tutti e del rispetto di comportamenti, istruzioni e procedure.

Se una traduzione in "azione", la "comunicazione" perde efficacia e rischia così di non produrre miglioramenti ai fini della prevenzione degli infortuni e malattie professionali.

Accedi e leggi l'articolo "Sicurezza è cultura… se è comunicazione, ovvero come parlare di sicurezza senza (troppo) annoiare i propri interlocutori, spingendoli all’azione".

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte dell'elenco degli RSPP e ASPP di tutta Italia per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

 

Copyright © 2017 RSPPITALIA