Alluvioni e frane: quali rischi per il sistema produttivo - Lecco, convegno 22 settembre

Pubblicato il 30/08/2023
In: Territorio  Evento 


Gli eventi degli ultimi mesi ci mostrano come le alluvioni e le frane siano fenomeni naturali sempre più frequenti. L'aumento degli insediamenti umani, insieme ai cambiamenti climatici, contribuiscono ad aumentare la probabilità degli impatti negativi di questi fenomeni sulla popolazione e sul sistema produttivo.

All’interno di questo scenario complesso si colloca una specifica linea di ricerca, attivata nel Piano triennale della Ricerca Inail 2022-2024, che vede coinvolta l’Unità operativa territoriale Inail di Como.

 

Evento a Lecco

Stante i recenti avvenimenti connessi con il dissesto idrogeologico in Italia, Inail Lombardia e l’Unità operativa territoriale di Como con la collaborazione del Dipartimento Innovazioni Tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici Inail e in partnership con Confindustria Lecco e Sondrio, organizza un evento multidisciplinare che coinvolge i diversi attori pubblici e privati che hanno specifiche competenze ed esperienze sul tema delle alluvioni e delle frane.

A Lecco, il 22 settembre 2023, presso la Sala Conferenze, in Via Caprera  4, si terrà  il convegno Alluvioni e frane: quali rischi per il sistema  produttivo.
Il convegno ha la finalità di fornire strumenti concreti a sostegno delle aziende per migliorare il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro rispetto al rischio “alluvioni e frane”.

Link per informazioni.

Copyright © 2023 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.