COVID-19 - Aggiornamento 10 marzo 2020 e integrazione Piano di Emergenza aziendale

Pubblicato il 10/03/2020


Il DPCM 9 marzo 2020 estende le misure di contenimento di COVID-19 a tutto il Paese.

L'Ordinanza 8 marzo 2020 della Protezione Civile precisa che la limitazione agli spostamenti "si applica alle sole persone fisiche, come letteralmente indicato nel medesimo decreto. E’ esclusa ogni applicabilità della misura al transito e trasporto merci ed a tutta la filiera produttiva da e per le zone indicate. Quanto previsto dal medesimo articolo 1, comma 1, lettera a) non vieta alle persone fisiche gli spostamenti su tutto il territorio nazionale per motivi di lavoro, di necessità o per motivi di salute, nonchè lo svolgimento delle conseguenti attività" - Disponibile il modulo aggiornato.

Per aiutare aziende e RSPP a gestire gli aspetti legati alla tutela dei lavoratori nei luoghi di lavoro, si riporta una bozza indicativa, elaborata dall'Area Salute e Sicurezza sul Lavoro di Assolombarda, che può essere usata come procedura/policy per integrare il Piano di Emergenza aziendale.

Copyright © 2020 RSPPITALIA 



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.