DL Lavoro integrato in sede di conversione in legge

Pubblicato il 04/07/2023
In: Normativa 


La Legge n. 85 del 3 luglio 2023, di conversione del DL 48/2023 "DL Lavoro", ha confermato la modifica già contenuta nel decreto-legge che riguarda la sorveglianza sanitaria:

Il nuovo testo dell'art. 18 co. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 81/2008: "Il datore di lavoro (...) e i dirigenti (...) devono nominare il medico competente per l'effettuazione della sorveglianza sanitaria nei casi previsti dal presente decreto legislativo e qualora richiesto dalla valutazione dei rischi di cui all’articolo 28".

Webinar di Assolombarda, 10 luglio

Il webinar ha l’obiettivo di fornire ai datori di lavoro, agli RSPP e agli esperti prime indicazioni operative in merito alle novità, introdotte dal DL n. 48/2023, in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

In particolare, grazie alla presenza di un magistrato, rappresentanti delle Istituzioni ed esperti del Sistema Confindustria, sarà possibile fare approfondimenti in merito al ruolo del medico competente, alla sorveglianza sanitaria e al processo di valutazione dei rischi in relazione alle recenti novità normative.

Link per iscrizione

Copyright © 2023 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.