Il professionista di Security: competenze e abilità per nuove strategie integrate di sicurezza

Pubblicato il 09/02/2022
In: Formazione 


La sicurezza sul lavoro è uno degli aspetti più importanti della gestione aziendale. 

Un imprenditore o datore di lavoro, così come un semplice lavoratore, deve essere sempre pienamente cosciente dei pericoli derivanti dai rischi dell’attività lavorativa che svolge, anche alla luce del  Decreto-legge 146  che ha riformato l'articolo 14 del D.Lgs. n. 81/2008 che prevede la sospensione dell'attività imprenditoriale in caso di gravi violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza del lavoro.

 

Alla luce della mutevolezza del contesto internazionale e dell’aggiornamento continuo della normativa di riferimento, Confindustria Firenze Formazione, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Etica & Sicurezza, organizza un corso di alta formazione “Il professionista di Security: competenze e abilità per nuove strategie integrate di sicurezza” con l’obiettivo di garantire ai professionisti che si occupano di sicurezza le conoscenze, competenze e abilità necessarie ai fini di esercitare una corretta gestione del processo di security, volto a tutelare persone, beni, infrastrutture e dati che compongono l’organizzazione di cui fanno parte. 

 

“Il percorso formativo, che si svolgerà online a partire dal 31 Marzo 2021 e che permetterà ai professionisti e manager del settore pubblico e privato di conseguire la certificazione “Professionista della Security” in conformità alla norma UNI 10459 (Security Expert, Security Manager e Senior Security Manager),”

 

Il Corso è strutturato in 11 moduli per un totale di 128 ore di aula virtuale su piattaforma ZOOM, durante le quali saranno attivate esercitazioni e vi saranno testimonianze di professionisti della Security Aziendale e del Settore Pubblico.  Le lezioni, i seminari e i laboratori si terranno una volta al mese dal giovedì al sabato e avranno il seguente orario: dalle 14.00 alle 18.00 del giovedì e del venerdì; dalle 9.00 alle 13.00 del sabato.  

 

Il Corso di Alta formazione verrà presentato durante un seminario dal titolo: Risk & Crisis Manager: gestione integrata di safety, health & security che si terrà il 15 Febbraio 2022 dalle ore 11 alle 12,30 per il quale Vi sarà inviata apposita comunicazione.

Le locandine del corso:

- "Il professionista di Security: competenze e abilità per nuove strategie integrate di sicurezza"

- il calendario tematico delle lezioni 

Per informazioni sul Corso:

benedetta.ceccherini@confindustriafirenze.it

Copyright © 2022 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.