INAIL ha presentato la Relazione per l'anno 2022

Pubblicato il 09/10/2023
In: Enti di controllo 


INAIL ha presentato la Relazione per il 2022, che contiene non solo questi dati infortunistici ma anche il richiamo agli interventi a sostegno delle imprese:

  • OT 23: nel 2022 le aziende hanno presentato circa 27.000 istanze di riduzione del tasso di tariffa, con una diminuzione complessiva del premio per le imprese virtuose di circa 164 milioni di euro;
  • Bando ISI: dal 2010, INAIL ha stanziato complessivamente oltre tre miliardi di euro a fondo perduto per sostenere le imprese nella realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Con l’edizione 2022, che ha messo a disposizione 333,4 milioni (link a news sul click day).

A differenza dei dati provvisori (es. Open Data), la Relazione annuale riporta anche i dati relativi agli infortuni effettivamente riconosciuti dall'INAIL.

​Copyright © 2023 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.