IV Convegno Nazionale sulle verifiche delle attrezzature di lavoro

Pubblicato il 15/11/2016
In: Enti di controllo 


I datori di lavoro delle aziende che utilizzano attrezzature di lavoro specifiche (riportate all’interno dell’Allegato VII del D.Lgs. 81/2008) sono tenuti a garantire l’effettuazione di verifiche obbligatorie al fine di accertare la conformità alle modalità di installazione previste dal fabbricante nelle istruzioni d’uso, lo stato di conservazione e di manutenzione, il mantenimento delle condizioni di sicurezza e l’efficienza di dispositivi di sicurezza e di controllo.
Per queste attrezzature è prevista una prima verifica volta all’identificazione del tipo di attrezzatura e successive verifiche periodiche da effettuarsi con frequenza differente a seconda della tipologia di attrezzatura di lavoro interessata.

Per affrontare questi temi ed essere informati sui recenti orientamenti in materia, RSPPITALIA consiglia la partecipazione al Convegno nazionale che si terrà il 2 dicembre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Via Emilia Parmense, 84 Piacenza.

La partecipazione all’evento è gratuita e l’iscrizione va effettuata contattando la segreteria organizzativa Apice Srl: 0523/1860091 – info@apicesrl.eu