La gestione della sicurezza e la leadership come chiave di lettura

Pubblicato il 23/09/2016
In: Evento 


Come è possibile ispirare le persone  ad assumere comportamenti sempre più sicuri?


Questa domanda può trovare risposta in alcuni punti chiave: la costruzione di una solida cultura della "salute e sicurezza sul lavoro", l’adozione di stili di "leadership" maturi, l’utilizzo di strategie di comunicazione innovative ed efficaci ecc.

Questi tre temi, opportunamente declinati, possono essere una chiave di lettura interessante sia per il ruolo del responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) sia per i dirigenti individuati dal Testo unico. Da confronto di idee su come "leggere" il ruolo di leader e su quali possano essere i linguaggi più adatti per trasmettere i messaggi di sicurezza può crescere una maggiore sensibilità anche "professionale" dei soggetti che nelle organizzazioni aziendali seguono queste tematiche.

L'evento esperienziale di Bologna

Per parlare di argomenti nuovi con un linguaggio nuovo può essere utile superare le modalità tradizionali della formazione e della divulgazione in materia di salute e di sicurezza: in questa ottica si segnala il Safety Leadership Event che si terrà a Bologna il 18 ottobre 2016.
Insieme con esperti di comunicazione, professionisti e imprenditori, la giornata di studio e confronto cercherà di definire quali sono i modi per comunicare la sicurezza in modo efficace e innovativo nel proprio contesto professionale e cosa significa essere un leader in sicurezza, nell'ambito della iniziativa Italia Loves Sicurezza (ILS).

La partecipazione è gratuita grazie al contributo di Fondazione LHS (Leadership in Health & Safety che promuove anche RSPPITALIA.COM); per iscrizioni, clicka qui.

Scarica il materiale informativo sull'evento:

Copyright © 2016 RSPPITALIA