Pubblicato il 17/11/2023
In:
Evento
Martedì 21 novembre 2023 (8.30 - 12.00) si terrà, presso la Camera di Commercio di Brescia, Via Luigi Einaudi, 23, Brescia, il convegno "Lavoro sano e sicuro nell’era digitale: la ricerca del giusto equilibrio tra robotica e uomo" promosso dal Comitato consultivo provinciale di Brescia, con la Direzione Territoriale INAIL di Brescia, in collaborazione con EU-OSHA.
Dopo il lancio ufficiale della nuova campagna di EU-OSHA, "Ambienti di lavoro sani e sicuri. Salute e sicurezza sul lavoro nell'era digitale", che affronta l’impatto di tecnologie quali i robot o l'intelligenza artificiale e di nuove forme di lavoro, come quello su piattaforma digitale e da remoto, anche INAIL si impegna nel promuovere la collaborazione, rafforzare la consapevolezza e incoraggiare un uso sicuro e produttivo delle tecnologie digitali nei diversi settori e ambienti di lavoro.
Il convegno coinvolge enti, università, parti sociali datoriali e sindacali, per portare temi e riflessioni sull'uso delle tecnologie digitali e le inevitabili ricadute sulla organizzazione del lavoro, condividendo strategie che promuovano e proteggano la salute e la sicurezza dei lavoratori.
La partecipazione al convegno è gratuita (sia in presenza che in diretta live streaming), previa iscrizione entro il 19 novembre 2023.
Copyright © 2023 RSPPITALIA
Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.