Premio Imprese per la Sicurezza 2023

Pubblicato il 03/11/2023
In: Organizzazione e gestione  Evento 


Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), promuovono la VIII edizione del "Premio Imprese per la Sicurezza", al fine di offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza, premiando le imprese che si contraddistinguono per l'impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare le aziende che adottano buone pratiche sui temi della salute e sicurezza sul lavoro, per diffondere la cultura della sicurezza presso tutte le imprese, migliorando i livelli di tutela per i lavoratori.

Il Premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale.

Le aziende finaliste possono richiedere una riduzione del tasso di premio INAIL (OT23) compilando l’apposito modello, secondo le modalità disponibili sul sito www.inail.it.

Per partecipare al Premio è necessario registrarsi, compilare e inviare i questionari entro il 24 novembre 2023 al seguente link.

Webinar di Confindustria

Per illustrare le modalità di iscrizione, il modello di funzionamento e le finalità del Premio, Confindustria organizza un webinar che si terrà il 9 novembre alle ore 14:30

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_-S1nPrfrSSyNDIt7NbV_VA, l’evento è aperto a tutte le aziende ed è valido per l’aggiornamento periodico dei RSPP/ASPP - ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 - con il riconoscimento di crediti formativi pari a 2 ore.

​Copyright © 2023 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.